COLLABORAZIONI
CANDIDATURA ACES 2013
Cremona città europea dello sport 2013
(candidatura 2011)
Nelle giornate del 14 e del 15 ottobre Cremona è stata oggetto del sopralluogo della Commissione ACES che ha visitato gli impianti sportivi cittadini. Nel corso della conferenza stampa del 15 ottobre è stata presentata la brochure Cremona città europea dello Sport 2013. La candidatura è stata trasformata in nomina in data 29 ottobre 2011.
"Il valore dello sport per Cremona è certamente un pezzo di storia della città. Numerosi episodi sono a testimoniare questa affermazione. Ne deriva che il contatto con il mondo ACES è il risalto dell’impegno di tantissime componenti e per questo la Municipalità ha colto questa grande opportunità di avviare la candidatura al prestigioso riconoscimento di Città Europea dello Sport; proprio per sviluppare e incrementare la “leva sport” per agire e incidere ancor di più sul tessuto sociale.
L’attuale Amministrazione di Cremona vede infatti con interesse i progetti che possono creare dialogo tra le aree di intervento sui cittadini (scuola, sport, cultura, turismo, salute, strutture e impianti, ecc) e pensa che questo progetto possa considerarsi una conferma dell’attitudine alla trasversalità, per diventare così definitivamente un metodo e una caratteristica del nostro interagire, essendo questo uno dei principali obiettivi".
MOMENTI DELLA VISITA DEI COMMISSARI ACES A CREMONA